Vorresti aiutare i tuoi figli a gestire e superare i problemi emotivi, le paure, le insicurezze, l’agitazione, l’aggressività? Vorresti farcela senza rivolgerti a medici, psicologi o pedagogisti e senza usare farmaci, ma non sai come fare?

Scopri il Video Corso Online


Fiori di Bach per i Bambini


Risolvi i disagi emotivi dei tuoi bambini in modo naturale, rapido ed efficace, senza ricorrere ad aiuti esterni.

Con il video corso online Fiori di Bach per i Bambini


Diventi Floriterapeuta della tua famiglia

Con questo corso sarai in grado di risolvere le disarmonie emotive e comportamentali dei tuoi figli senza ricorrere ad aiuti esterni

Aiuti i tuoi figli a superare le loro paure

Terrore del buio e di dormire da soli, paura dei mostri e della morte, timore della solitudine, paura di fare nuove esperienze e di affrontare la socialità

Risparmi sul costo dei consulenti esterni

Pedagogisti, psicologi, counsellor, erboristi e farmacisti… potrai decidere di non rivolgerti a queste figure per aiutare i tuoi figli

“Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?” – Gianni Rodari

Di fronte a un bambino che soffre, che sia la tristezza per un giocattolo che si è rotto o la sofferenza profonda per un nonno amato che non c’è più, nessuno di noi riesce a rimanere indifferente.

Tanto più se siamo i genitori di quel bambino.

Sappiamo che ogni disagio dell’infanzia ha poi anche un riflesso comportamentale. Un bambino che si chiude in se stesso o non si sente compreso, per esempio, può diventare scostante, aggressivo e capriccioso.

Così il disagio del bambino diventa anche il disagio dei genitori e trasforma buona parte della giornata in “lotte” con i propri figli, con i loro pianti, le loro urla, la loro insonnia.

Tutto questo coinvolge pure i professionisti del benessere olistico, i naturopati, gli erboristi, a cui questi genitori si rivolgono per chiedere un supporto e un consiglio.

Gestire gli stati emotivi dei nostri figli non è facile e spesso crea stress, ansia, frustrazioni e litigi in tutta la famiglia. A cui si aggiungono i disagi economici da affrontare quando ci rivolgiamo a un consulente esterno, nel tentativo di aiutare i nostri figli.

Poter intervenire direttamente in modo semplice, naturale, efficace e risolutivo sui problemi dei nostri bambini è un dono inestimabile e uno strumento di benessere e serenità per il bambino e per tutta la famiglia.

Ma come fare?

I Fiori di Bach possono venire in nostro aiuto.

« La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto. È la completa e armonica unione di anima, mente e corpo »
Edward Bach

I Fiori di Bach sono uno strumento molto efficace, un rimedio semplice ma potentissimo, un vero dono della natura.

I Fiori di Bach sono stati scoperti dal medico britannico Edward Bach, famoso per le sue ricerche in campo batteriologico, scopritore di vaccini e di nosodi omeopatici, ma soprattutto per il metodo floreale che porta il suo nome: “I 38 Fiori di Bach“.

Secondo Edward Bach, molte delle nostre malattie hanno cause emotive profonde.

Dal suo punto di vista la malattia all’origine non è materiale, bensì il risultato di uno squilibrio tra le scelte compiute con la mente e i desideri del cuore, a un livello più sottile. Tale squilibrio, alla lunga inascoltato, genera un sintomo nel fisico del quale la persona è costretta a occuparsi in quanto le causa dolore. Seguendo invece il proprio intuito e istinto si compiono quelle scelte armoniche che permettono al corpo di rimanere in salute.

Bach sostiene che alla base di ogni disturbo fisico vi siano paure, tendenze caratteriali ed emozioni; l’emozione negativa è all’origine del disturbo psicosomatico: guarendo la mente e le emozioni, il corpo seguirà. Sulla base di tali principi Bach identificò trentotto rimedi floreali, corrispondenti ad altrettanti tipi di emozione, la cui «energia» entra in vibrazione con l’energia umana ed è in grado trasformare l’emozione negativa nel suo tratto positivo.

L’emozione non va eliminata, ma trasformata e armonizzata.

« I rimedi floreali curano, non attaccando la malattia, ma pervadendo il nostro corpo con le stupende vibrazioni della nostra natura più alta, alla cui presenza la malattia si scioglie come la neve alla luce del sole. »

Edward Bach

« I rimedi floreali curano, non attaccando la malattia, ma pervadendo il nostro corpo con le stupende vibrazioni della nostra natura più alta, alla cui presenza la malattia si scioglie come la neve alla luce del sole. »

Edward Bach

Conoscere l’uso dei fiori di Bach con i bambini non significa soltanto imparare a utilizzare un rimedio semplice ma potentissimo. Significa scoprire un mondo nuovo e inesplorato del benessere fai-da-te, dove i Fiori di Bach occupano il posto più importante, per via della grande efficacia e della totale innocuità.

Conoscere i Fiori di Bach ti permette di dare una svolta positiva alla tua vita quotidiana come genitore, perché vedrai i tuoi figli stare meglio e di conseguenza starai meglio tu. Il tempo occupato dai disagi emotivi dei tuoi figli sarà finalmente tempo libero a tua disposizione da dedicare alla tua vita.

Meno capricci, meno pianti, meno dispetti, meno aggressività, meno paure, meno incubi.

Dormire bene, essere sereni, recuperare completamente lo spensierato entusiasmo dell’infanzia.

Da qui un miglioramento di vita che può essere consistente: sia per i tuoi bambini che diventano più gioiosi, sia per voi genitori che finalmente ritrovate la serenità e la quiete, riducendo l’ansia e le preoccupazioni.

« La malattia del corpo, per come la conosciamo noi, è un risultato, un prodotto terminale, uno stadio finale di qualcosa di molto più profondo »
Edward Bach

Perché è importante intervenire a livello emotivo, prima che il sintomo si manifesti nel fisico?

I disagi emotivi dei bambini e le relative disarmonie comportamentali, tendono a cristallizzarsi e consolidarsi con il tempo, se non vengono affrontati e risolti tempestivamente.

Se non si interviene per tempo, a lungo andare i bambini tenderanno a rafforzare una certa impronta caratteriale. Avremo quindi il bambino cupo, il bambino aggressivo e oppositivo, il bambino capriccioso, il bambino svogliato e deconcentrato, e così via.

L’infanzia è adesso!

Quante volte da bambini, di fronte a una tremenda paura che ci possedeva, o qualcosa che ci intristiva profondamente, abbiamo pensato “come sarebbe bello se una pozione magica facesse scomparire questa paura, questa tristezza…”.

Questo potrebbe essere possibile ora e adesso, per i tuoi bambini.

A differenza della vita degli adulti, che ha sempre una certa dose di staticità e struttura, la vita dei bambini si snoda in una serie di tappe che si succedono e si alternano, giorno dopo giorno, anche in questo momento: l’inizio dell’asilo e della scuola, il conoscere nuovi compagni e amici, la scoperta dello sport, il rapporto con gli adulti, gli scambi affettuosi con i nonni, l’apprendimento e le sue difficoltà, i momenti di sconforto e frustrazione quando le cose non vanno come dovrebbero…

Ciascuna di queste tappe è una sfida, che il bambino deve affrontare prontamente e da cui può uscire vittorioso e senza strascichi.

I Fiori di Bach possono favorire enormemente questa vittoria.

Il Video Corso Online “Fiori di Bach per i Bambini” ti guiderà nella scelta e nella somministrazione dei rimedi floreali per aiutare i tuoi bambini a gestire e risolvere i loro disagi emotivi, in modo semplice, efficace e senza rischi o effetti collaterali.


Descrizione del Video Corso Online:

Il Video Corso Online è composto da 46 video moduli, per una durata complessiva di quasi 3 ore e mezzo.

Puoi accedere al corso tutte le volte che vuoi, ovunque vuoi, con i tuoi tempi e i tuoi orari. Ti basta solo un computer (o uno smartphone o un tablet) e una connessione a internet.

Il corso non ha scadenza e dopo averlo studiato potrai utilizzarlo come prontuario o riferimento veloce per avere informazioni specifiche su ogni singolo Fiore di Bach o su come affrontare e risolvere i vari disagi emotivi dei tuoi bambini che di volta in volta potrebbero manifestarsi.

Alla fine del Video Corso riceverai un Attestato di Partecipazione che potrai scaricare, stampare e incorniciare.


Come funziona il Video Corso Online:

Iscrivendoti al video corso online riceverai fin dalle prime lezioni gli strumenti concettuali e pratici per l’uso immediato dei fiori di Bach.

Potrai quindi andare in Erboristeria o Farmacia e procurarti il Fiore di Bach necessario, o farti preparare la boccetta per l’assunzione direttamente dal farmacista o erborista.

La scelta del Fiore di Bach sarà molto semplice, perché ciascun rimedio floreale viene illustrato in singoli moduli in modo chiaro e immediato, spiegandone la nota chiave che renderà facile capire subito qual è il rimedio floreale giusto da somministrare.

Una volta pronta la boccetta per l’assunzione (bastano pochi minuti per prepararla e puoi farlo in totale autonomia), potrai somministrare le gocce ai tuoi figli. In realtà se i tuoi figli sono abbastanza cresciuti possono anche assumerle da soli, facendo diventare così il momento dell’assunzione un momento di gioco. Nessun bambino rifiuta le “goccine magiche”: garantito!

A quel punto basta soltanto ripetere l’assunzione con la frequenza necessaria e attendere i cambiamenti che abitualmente non tarderanno a verificarsi.


Guarda il video introduttivo del Corso:


Punti di forza del videocorso:

  • Fruibilità: videolezioni disponibili sempre e ovunque
  • Semplicità: un linguaggio chiaro, lineare, alla portata di tutti, senza tecnicismi
  • Autorevolezza: Fabio Procopio, il docente del corso, è Floriterapeuta con formazione ed esperienza pluriennali in floriterapia. Alla fine del corso avrai acquisito un bagaglio di conoscenze solido e di alto livello
  • Ben modulato: il videocorso è suddiviso in brevi video di pochi minuti, il che aumenta la facilità di comprensione, fruizione e assimilazione
  • Praticità: il videocorso ti rende immediatamente operativo, in grado di preparare fin dalle prime lezioni la boccetta per l’assunzione dei fiori di Bach e utilizzarla con i tuoi bambini, in totale semplicità e sicurezza, senza rischi né effetti collaterali
  • Supporti grafici e fotografici: ciascun video è accompagnato da fotografie, video e didascalie esplicative, per ottenere il massimo di comprensibilità ed evitare ogni monotonia nell’ascolto
  • La segnatura dei Fiori di Bach: è l’unico corso nel suo genere a spiegare i fondamenti della “segnatura” dei fiori, cioè delle caratteristiche botaniche e di comportamento della pianta che si traducono nel messaggio che l’essenza veicola. Ciò si traduce in un immediato riconoscimento del “fiore giusto” (perché agganciato mnemonicamente al comportamento della pianta) senza bisogno di sforzarsi di memorizzare tutto

Questo videocorso è per te se…

  • Vuoi risolvere le disarmonie emotive e comportamentali dei tuoi figli senza ricorrere ad aiuti esterni
  • Vuoi aiutare rapidamente ed efficacemente i tuoi bambini a superare i loro disagi e le loro paure
  • Vuoi aiutare i tuoi figli ad affrontare le situazioni sociali nuove (ad esempio il primo giorno di scuola) evitando la crisi del distacco
  • Vuoi aiutare i tuoi bambini nei periodi in cui sono depressi o tristi senza motivo apparente
  • Non vuoi rivolgerti per forza a figure esterne per gestire bambini troppo aggressivi o troppo vivaci
  • I tuoi figli sono svogliati a scuola o hanno difficoltà di concentrazione o nel fare i compiti
  • I tuoi bambini hanno paure importanti, come: paura del buio, dei mostri, della morte, di restare soli, eccetera
  • Vuoi favorire l’autonomia dei tuoi figli troppo appiccicosi e “sempre attaccati alla gonna di mamma”
  • Vuoi aiutare i bambini ad affrontare in modo positivo i periodi di transizione (traslochi, cambio scuola, cambio città, separazioni in famiglia, eccetera)

Ma soprattutto questo corso è importante per te e per i tuoi figli perché ti permette di risolvere le disarmonie emotive dei tuoi bambini prima che si cristallizzino in problemi di lungo corso (ad esempio l’aggressività, che quando non viene affrontata rapidamente può generare un bambino ribelle e dispettoso, difficilmente trattabile).


Inoltre questo corso ti permetterà di:

  • Intervenire sulle disarmonie del genitore (sì, anche noi genitori abbiamo bisogno di sostegno e di equilibrio): spesso gli squilibri dei bambini dipendono anche dall’atteggiamento e dal carattere di genitori troppo pretenziosi, troppo duri, troppo direttivi, troppo perfezionisti, troppo apprensivi e ansiosi, eccetera
  • Risparmiare sulle spese per: pedagogista, psicologo, counsellor olistico, erborista, farmacista, quando queste figure non sono indispensabili e quando il bambino non ne ha bisogno
  • Aiutare altre famiglie, amici e conoscenti che hanno figli con problemi emotivi difficili da gestire (e chi non ne ha!)
    Se sei già naturopata, terapeuta, counsellor, medico o farmacista, potrai integrare queste conoscenze nella tua professione

Ma soprattutto questo corso ti aiuterà a riportare serenità in famiglia, dissolvere rapidamente i conflitti, dormire finalmente sonni tranquilli e avere più tempo e più spazio per la tua vita personale.

Ma i Fiori di Bach funzionano davvero?

Per rispondere a questa domanda, lascia che ti racconti una storia veramente accaduta a una persona che mi ha chiesto un aiuto.

Dominella, la figlia di 6 anni di Carolina, trascorreva delle notti orribili. Stentava ad addormentarsi per paura del buio, e una lampada lasciata accesa non bastava a placare le sue ansie, perchè iniziava a immaginare ogni sorta di mostro celarsi nelle pieghe dell’ombra nella stanza. Quando si svegliava nel corso della notte, scalpitava per la paura ancora maggiore e pretendeva che i genitori si svegliassero e stesso svegli vicino a lei.

Ogni notte la stessa storia. Dominella si svegliava nel cuore della notte, piangeva e chiamava la mamma e il papà.

Carolina e suo marito non ce la facevano più. Di notte non dormivano, di giorno erano a pezzi, lavorare in queste condizioni era sempre più pesante e anche in famiglia erano sempre nervosi e in tensione, bastava poco per far scattare un litigio.

Quando Caroline si è rivolta a me, ho selezionato per Dominella il Fiore di Bach specifico per questo tipo di paure.

Nel giro di pochi giorni Dominella si è rasserenata e ha ricominciato a dormire profondamente e serenamente, come da molto, molto tempo non faceva più.

E, con lei, anche Carolina e suo marito hanno ripreso a dormire, rincuorati e contenti per questo piccolo miracolo.

Questo aneddoto è tutt’altro che inconsueto nell’esperienza di chi utilizza i fiori di Bach con i propri bambini. “Miracoli” come questi costellano costantemente l’uso di queste meravigliose essenze floreali, che seppure inavvertite a livello cosciente (non sono farmaci né prodotti erboristici) sono sempre apportatrici di calma e benessere interiore.

I rimedi floreali funzionano: dopo lunga esperienza professionale posso affermare con certezza e soddisfazione che con i Fiori di Bach il “Miracolo” diventa la regola, anziché l’eccezione.

Domande più frequenti

I Fiori di Bach sono una cosa per esperti!

Il dottor Bach aveva il sogno che ogni persona potesse usare da sé le essenze floreali che lui aveva individuato. Questo corso ti offre le competenze per scegliere le essenze floreali giuste in totale autonomia, con sicurezza e senza rischi. Non avrai più bisogno di rivolgerti ad un consulente esperto (floriterapeuta, erborista, naturopata), anche se un confronto tra “colleghi” è sempre utile e costruttivo! Ma finalmente avrai un rapporto di confronto e di scambio paritario con altri professionisti del benessere naturale.

E’ un argomento troppo difficile!

In questo corso mi sono sforzato al massimo per creare un percorso didattico semplice e alla portata di tutti. Io sono sempre a tua disposizione per qualunque dubbio o domanda. Inoltre condividerò le risposte che darò ai miei studenti, così da arricchire sempre di più la conoscenza per tutti i miei studenti che si iscrivono a questo corso.

La scienza dice che questi rimedi non possono funzionare!

Non tutti gli “scienziati” la vedono così. Ricordiamoci che il dottor Bach, che creò il sistema dei fiori, era un medico, non un ciarlatano. Forse i Fiori di Bach non “possono” funzionare (in alcuni casi effettivamente non possono funzionare, se la persona che li assume è prevenuta e vuole dimostrare che essi non funzionano, oppure non è disposta ad accogliere la guarigione). Però è alla portata di tutti verificare come in realtà funzionano! Ci sono casi eclatanti e decine di migliaia di testimonianze in tutto il mondo, da quasi 100 anni. E’ molto scientifico a questo punto prenderne atto.

Questi rimedi olistici costano cari!

Questo corso è stato concepito con molta attenzione alla questione costi. Non viene richiesto, e non è necessario, che chi segue il corso acquisti tutte le boccette dei 38 fiori di Bach. L’allievo viene messo in condizione di valutare qual è il fiore veramente necessario al bambino e acquistare soltanto quello. Oppure, recarsi in una erboristeria e farsi preparare direttamente la boccetta di assunzione. In entrambi i casi, la spesa ammonta a pochi euro. Il corso stesso ti permetterà di risparmiare molto denaro, perché a conti fatti costa più o meno come una singola ora di consulenza presso un consulente esterno.

I fiori di Bach impiegano troppo tempo a fare effetto!

Molte persone pensano che a differenza dei farmaci formulati chimicamente i rimedi naturali agiscano sempre molto più lentamente. Questo è vero in molti casi. Ma per i Fiori di Bach, che sono maestri del mondo emotivo e non di quello fisico, assistiamo molto spesso al fenomeno opposto, soprattutto nell’infanzia: l’effetto è spesso visibile in pochi giorni, a volte in poche ore! In generale comunque i fiori di Bach si caratterizzano per una buona rapidità di azione.

Magari i fiori di Bach funzionano per piccoli disagi, ma per cose più importanti bisogna guardare altrove!

Certamente una profonda sofferenza emotiva del bambino richiede un intervento qualificato e comunque il ricorso anzitutto al giudizio del pediatra. Ciò detto, vi sono Fiori di Bach per emozioni negative molto intense: la paura terrorizzante, la tristezza, l’angoscia profonda…. Non dobbiamo mai sottovalutare l’utilità di questi rimedi in situazioni di disagio emotivo importante. L’esperienza dimostra che sbaglieremmo.

Perchè seguire un videocorso? Ho visto che c’è qualche libro sull’argomento!

Non ci sono molti libri che insegnano a usare i Fiori di Bach con i Bambini, e le caratteristiche dello strumento cartaceo rendono più complesso e limitante l’apprendimento. Ad esempio non c’è il contatto con il docente (ti ricordo che sono a tua completa disposizione via email per qualsiasi dubbio o domanda che avrai durante il corso). Inoltre, il videocorso è fruibile ovunque, non può andare smarrito o distrutto e non può essere prestato col rischio che non ci venga restituito 😉
Il corso è composto da video, immagini e didascalie che semplificano enormemente il processo didattico, favorendo una più rapida e completa comprensione dell’argomento.


Fabio Procopio è floriterapeuta, naturopata, esperto di macrobiotica e filosofie orientali.

La sua formazione olistica si è arricchita nel tempo di competenze specialistiche in acupressione, auricoloterapia, iridologia, psicologia energetica, ma soprattutto in floriterapia.

E’ considerato uno dei più fedeli divulgatori in Italia del pensiero originale di Georges Ohsawa, il padre della moderna macrobiotica.

Ha scritto il libro “La Maledetta Macrobiotica dei Miracoli – Breve controstoria asimmetrica della macrobiotica” e il manuale di floriterapia felina “Il Gatto e i Fiori di Bach“.

Il Video Corso costa 97 € 47 €

In offerta al 50% di sconto fino al 14 Dicembre 2017


Per acquistare il corso puoi pagare direttamente con Carta di Credito. In alternativa puoi pagare con Paypal o con Bonifico Bancario. Tramite Paypal puoi anche pagare con Carta di Credito o Postepay. Non è necessario avere un conto Paypal.

Pagamenti sicuri e garantiti con Paypal

Istruzioni:

  1. Per iscriverti al corso compila tutti i campi qui sotto.
  2. Inserisci una email valida, altrimenti non potrai ricevere le istruzioni per accedere al corso.
  3. Scegli il metodo di pagamento e clicca su “Iscriviti al corso”.
  4. Dopo aver completato il pagamento, riceverai via email le istruzioni per accedere al corso

Se hai già i dati di accesso (ad esempio hai acquistato un corso o hai fatto l’iscrizione in passato), inserisci i tuoi dati qui per entrare e poi clicca su Login!

Ti serve aiuto?

Non ho mai acquistato su internet. Posso fidarmi?

Certamente! Per ricevere i pagamenti utilizziamo Paypal, la piattaforma di pagamento più sicura al mondo. Puoi pagare con Carta di Credito o Postepay. In alternativa puoi pagare con Bonifico Bancario. Finora 445 persone hanno già acquistato il corso senza problemi e sono rimaste molto soddisfatte (come puoi leggere nelle testimonianze).

Ho difficoltà con il pagamento, cosa devo fare?

A volte le carte Postepay hanno qualche problema con Paypal, ma c’è una soluzione. Se hai difficoltà con il pagamento, scrivimi e farò il possibile per aiutarti. Anche i Bonifici online a volte hanno dei problemi, ma anche in questo caso c’è la soluzione. Se hai problemi con il bonifico, contattami.

Vuoi approfondire l’argomento prima di iscriverti al video corso online?


Scarica la Guida gratuita “13 modi per usare il Rescue Remedy con i bambini”

Assieme alla Guida riceverai anche 7 Video Moduli del Corso Online, gratis nella tua casella email

Vuoi approfondire l’argomento prima di iscriverti al video corso online?


Scarica la Guida gratuita “13 modi per usare il Rescue Remedy con i bambini”


Assieme alla Guida riceverai anche 7 Video Moduli del Corso Online, gratis nella tua casella email


I Fiori di Bach possono davvero cambiare in meglio la vita delle persone.
Ti va di aiutarci a diffondere questa conoscenza? Clicca qui sotto e condividi questa pagina. Grazie!

Un progetto a cura di Supernatural Café

Supernatural Café – Guarda il mondo da altri punti di vista