Il Sogno Consapevole – Oltre i Sogni Lucidi


Sognare consapevolmente significa riuscire a svegliarti volontariamente all’interno del tuo sogno ed essere consapevole che stai sognando. Questo ti permette di decidere e controllare ogni minimo particolare del sogno e di fare tutto ciò che vuoi, in totale libertà e senza rischi.

Ma non si tratta di pura fantasia. All’interno del sogno consapevole puoi esplorare mondi infiniti e interagire con altri esseri consapevoli, che stanno sognando proprio come te. Se pensi che il mondo in cui sei immerso, quello che chiami realtà, sia l’unico mondo che esiste, allora il sogno consapevole ti mostrerà una realtà infinitamente più grande.

Svegliarti ed esserne consapevole all’interno del tuo sogno è un atto concreto, che non prevede fantasia o immaginazione. Il sogno consapevole non lascia dubbi: non si tratta di fantasia, ma di un concreto viaggio nell’ignoto.

I sogni lucidi sono una cosa diversa. Il sogno lucido è un sogno così reale da sembrarti vero, proprio come sembra vera la tua realtà quotidiana, quando sei sveglio. Ma proprio come ti accade da sveglio nel tuo quotidiano, nel sogno lucido non sei consapevole che stai sempre sognando, anche mentre credi di essere sveglio.

Questa è la differenza principale tra sogno lucido e sogno consapevole: nel sogno lucido ti sembra di essere sveglio, ma sei ancora prigioniero dell’illusione. Mentre nel sogno consapevole hai la certezza che stai sognando, e questo può liberarti dall’illusione di essere sveglio anche nella cosiddetta realtà.

Il sogno lucido può diventare la rampa di lancio per sognare in modo consapevole.

Il sogno consapevole può essere la chiave d’accesso per diventare padrone della tua realtà da sveglio e prendere in mano la tua vita, proprio come puoi fare nel sogno.

Se riesci a svegliarti a comando all’interno del tuo sogno e ad essere consapevole che stai sognando, inevitabilmente comincerai a svegliarti e ad essere consapevole che stai sognando all’interno della tua veglia. Questo per il semplice fatto che i sogni e la veglia sono fatti della stessa sostanza.

Se riesci a svegliarti a comando all’interno del tuo sogno e ad essere consapevole che stai sognando, inevitabilmente comincerai a svegliarti e ad essere consapevole che stai sognando all’interno della tua veglia. Questo per il semplice fatto che i sogni e la veglia sono fatti della stessa sostanza.

Perché non riesci a fare i Sogni Lucidi?


Le convinzioni personali e i giudizi, le regole e gli obblighi della società, i vizi e le abitudini radicate, gli squilibri emotivi, la continua fissazione su di sé e il costante bisogno di difendere la propria immagine, il senso di importanza personale, il bisogno di approvazione e la paura del giudizio: tutto ciò porta l’essere umano a bloccare o a sprecare la propria energia inutilmente.

Un essere umano con poca energia disponibile non può fare altro che accettare e sottomettersi alla descrizione del mondo che lo circonda, quella condivisa da tutti in modo rigido e passivo.

  1. La prima cosa da fare è smettere di sprecare energia inutilmente.
  2. La seconda cosa da fare è sbloccare la tua energia e renderla disponibile per fare un Atto di Potere, come sognare consapevolmente.

Una serie di esercizi semplicissimi, effettuati con attenzione e costanza, ti permettono di recuperare, sbloccare e liberare l’energia disponibile, per utilizzarla a tuo vantaggio.

Quando hai a disposizione la giusta quantità di energia, è possibile sfruttare piccoli e semplici stratagemmi per riuscire a sognare consapevolmente.

L’atto di sognare consapevolmente apre una porta in entrambe le direzioni, permettendo all’essere umano di visitare altri mondi e ad altri esseri consapevoli di visitare i nostri sogni e il nostro mondo.

Il sognatore equilibrato scopre e diventa consapevole della presenza di mondi reali: di riflesso è portato a riconoscere la vera natura del mondo in cui egli stesso è immerso durante il suo quotidiano.

Il sogno consapevole è un viaggio nell’ignoto…

Grazie a questo corso dal vivo sarai presto in grado anche tu di sperimentare tutto ciò personalmente, così come è stato per la maggior parte degli studenti che hanno frequentato il corso.

Vuoi diventare un Sognatore Consapevole?
Scopri se questo corso è adatto a te.

Vuoi diventare un Sognatore Consapevole?
Scopri se questo corso è adatto a te.

In questo corso dal vivo scoprirai:

  • Cosa sono i sogni consapevoli e come riconoscerli
  • Quali sono le differenze tra i vari tipi di sogni
  • Quali sono le condizioni per poter sognare consapevolmente
  • Perché solo poche persone fanno sogni consapevoli?
  • Come il sogno consapevole può influenzare la tua realtà da sveglio
  • Varie tecniche efficaci per entrare nel sogno consapevole
  • Movimento e percezione nel sogno consapevole
  • La vera natura della realtà in cui viviamo da svegli

Alla fine del corso saprai come:

  • Creare le condizioni adatte per poter sognare consapevolmente
  • Accumulare sufficiente energia per fare sogni consapevoli
  • Entrare spontaneamente nel sogno consapevole
  • Muovere i primi passi nel sogno consapevole
  • Incontrare altre entità senzienti e interagire con loro
  • Esplorare altri mondi senza correre rischi
  • Trasformare la tua realtà da sveglio grazie al sogno consapevole

Nel corso parleremo anche di:

  • Che cos’è l’Emissario del Sogno e come utilizzarlo al meglio
  • Cosa sono gli Esploratori e come interagire con loro
  • Il mondo degli Esseri Inorganici e le sue regole
  • Mondi con Energia e mondi senza Energia
  • Come incontrarsi e interagire nel sogno consapevole
  • Cosa sono i déjà vu e i sogni premonitori
  • L’importanta del vivere con leggerezza

Benefici di questo corso:

  • Scoprirai come fare sogni consapevoli, anche se non lo hai mai fatto prima
  • Potrai smettere di sprecare energia e di tenerla bloccata inutilmente
  • Scoprirai come accumulare energia e utilizzarla per compiere Atti di Potere
  • Potrai liberarti dalla schiavitù dei condizionamenti e dei giudizi limitanti
  • Scoprirai come usare il sogno consapevole per trasformare la tua realtà di veglia
  • Potrai esplorare altri mondi e comunicare con altre entità senzienti
  • Avrai accesso a nuove fonti di informazioni e di conoscenza
  • Sarai finalmente in grado di prendere in mano le redini della tua vita

Inoltre potrai passare una giornata intera con Robert Manuel Seeher, sognatore consapevole dalla nascita, e attingere a piene mani dalla sua vastissima conoscenza ed esperienza sul sognare consapevole.

Robert Manuel Seeher
Sognatore consapevole sin dalla sua nascita e appassionato esploratore dei mondi onirici, Robert Manuel ha dedicato 50 anni della sua vita ad approfondire e divulgare la realtà dei sogni consapevoli. Grazie all’aiuto di Robert Manuel, molte persone sono riuscite a sognare consapevolmente in meno di 3 mesi.

Robert Manuel Seeher
Sognatore consapevole sin dalla sua nascita e appassionato esploratore dei mondi onirici, Robert Manuel ha dedicato 50 anni della sua vita ad approfondire e divulgare la realtà dei sogni consapevoli. Grazie all’aiuto di Robert Manuel, molte persone sono riuscite a sognare consapevolmente in meno di 3 mesi.

Sognare consapevolmente significa essere totalmente svegli all’interno del proprio sogno. Significa accorgersi di stare sognando e quando questo accade si diventa assolutamente padroni delle proprie azioni all’interno del sogno.

Il sogno consapevole è ancora più concreto di quanto lo è il mondo ordinario. Questo implica che non si possono avere dubbi se si è sognato consapevolmente oppure no. Se esiste il dubbio, non era un sogno consapevole.

All’interno del sogno consapevole, il sognatore può decidere tutto: la consistenza del proprio corpo sognante o degli oggetti che incontra, il contesto che lo circonda, la modalità per potersi spostare, se respirare o meno, se parlare normalmente o comunicare con il pensiero.

All’inizio si possono avere delle difficoltà, perché magari non siamo abituati ad attraversare delle pareti, oppure non siamo soliti andare in giro volando, né ci spostiamo grazie al solo intento di farlo.

Ricordo un mio carissimo amico di viaggio, anche lui sognatore consapevole, che per coprire la distanza tra casa sua e casa mia nel sogno, volò a cavallo di una lambretta. Stravagante vero? Ma a lui piaceva così.

Il sogno consapevole è talmente concreto che spesso ci comportiamo come se fossimo all’interno del mondo ordinario, senza considerare le infinite possibilità che abbiamo a disposizione nel sogno consapevole.

NOTA: Non posso garantirti al 100% che riuscirai a fare sogni consapevoli (anche se è molto probabile che ci riuscirai, perché ci riescono quasi tutti in meno di tre mesi). Molto dipende da te e da come metterai in pratica ciò che ti mostrerò. Inoltre non siamo tutti uguali: ci sono persone più predisposte di altre a fare sogni consapevoli. Ciò che posso fare io è indicarti la direzione e offrirti le tecniche e gli stratagemmi che hanno funzionato per me e per la maggior parte delle persone che hanno seguito i miei corsi. Il mio scopo è di spianarti la strada e di farti evitare le molteplici trappole della tua mente, per aiutarti a fare sogni consapevoli con il minor sforzo e nel modo più efficace possibile. Il resto dipende da te.

Vuoi conoscere le date dei prossimi eventi dal vivo e ricevere approfondimenti sui Sogni Consapevoli? Allora compila il modulo.

Vuoi conoscere le date dei prossimi eventi dal vivo e ricevere approfondimenti sui Sogni Consapevoli? Allora compila il modulo.

A chi è rivolto questo corso:

  • A chi vuole riuscire in breve tempo a sognare consapevolmente, anche se non lo ha mai fatto prima
  • A chi fa già sogni lucidi e vuole trasformarli in sogni consapevoli
  • A chi vuole riuscire a svegliarsi ed essere consapevole anche nel cosiddetto stato di veglia
  • A chi vuole evitare di sprecare e tenere bloccata la propria energia
  • A chi vuole sfruttare la propria energia per compiere un Atto di Potere
  • A chi vuole liberarsi dalla schiavitù dei condizionamenti e dei giudizi limitanti
  • A chi vuole essere finalmente padrone della propria realtà e della propria vita

Domande frequenti:

DOMANDA: Tutti possono fare sogni consapevoli?
RISPOSTA: In teoria sì. Per la mia esperienza, ogni essere umano è in grado di farlo, senza alcun impedimento. In pratica però dipende da persona a persona. Alla nascita siamo tutti sognatori consapevoli. Ma nel corso della vita ci convinciamo che tutto ciò non è possibile e così impediamo a noi stessi di farlo. Vedi, non è una questione di imparare cose nuove o di acquisire nuove competenze. E’ esattamente il contrario: occorre lasciar andare tutto ciò che ci impedisce di farlo, principalmente le nostre convinzioni limitanti e la nostra abituale descrizione del mondo.

In pratica: non è necessario alcuno sforzo per fare sogni consapevoli, perché nell’uomo libero ciò avviene spontaneamente. Il vero sforzo lo facciamo quotidianamente per impedire a noi stessi di sognare consapevolmente. E nel farlo sprechiamo tantissima energia. Appena cessa lo sforzo che ci impedisce di sognare consapevolmente, recuperiamo anche l’energia che ci permette di sognare più facilmente. Incredibilmente semplice.

DOMANDA: Dopo aver frequentato questo corso riuscirò a fare sogni consapevoli?
RISPOSTA: Come ho detto prima: in teoria sì, ma in pratica dipende da persona a persona. Il mio obiettivo è di aiutarti a fare sogni consapevoli senza sforzo e nel modo più semplice possibile. Io ti trasmetterò la mia esperienza, le tecniche, le strategie e i trucchetti che hanno funzionato per me e per i miei allievi. Poi dipenderà da te metterli in pratica e lasciare che tutto accada spontaneamente.

In pratica: è tutta una questione di disponibilità energetica. Più energia riuscirai ad accumulare praticando le tecniche e gli esercizi che ti rivelerò nel corso, più velocemente e facilmente riuscirai a fare sogni consapevoli.

DOMANDA: Dopo aver frequentato il corso, quanto tempo ci vorrà per fare sogni consapevoli?
RISPOSTA: Per la mia esperienza, entro tre mesi quasi tutte le persone che hanno frequentato i miei corsi sono riuscite a sognare consapevolmente. Alcuni ce l’hanno fatta dopo una settimana, per altri c’è voluto più tempo. Qualcuno non ci è ancora riuscito. Non esiste una formula magica che ti permette di ottenere risultati a colpo sicuro. Dipende dalla tua predisposizione, dal tuo impegno e dalle tue convinzioni limitanti.

In pratica:  Non importa quanto tempo ci vuole: vale comunque la pena provarci. In genere si ottengono risultati soddisfacenti in poco tempo, ma in rari casi potrebbe volerci un tempo molto lungo: motivo in più per iniziare subito e impegnarti al massimo. Ricorda che fare il tuo primo sogno consapevole non è il punto di arrivo, ma il punto di partenza per qualcosa di infinitamente più grande. Non avere fretta, ma non perdere tempo.

DOMANDA: E’ pericoloso fare sogni consapevoli, visitare altri mondi e incontrare altre entità senzienti?
RISPOSTA: In generale fare esperienza nel sogno consapevole è più sicuro che durante la veglia. Mentre stiamo sognando, il nostro corpo è al sicuro nel nostro letto e nulla può fargli del male. Eppure anche nel sogno consapevole possiamo correre dei rischi, se ce li andiamo a cercare. Esattamente come accade durante la veglia. La buona notizia è che per affrontare situazioni rischiose durante il sogno consapevole servono una grande disponibilità energetica e moltissima esperienza. Quindi non è un problema che riguarda i principianti.

In pratica: Tutto ciò che viene fatto con saggezza e consapevolezza non comporta alcun rischio. Il sognatore equilibrato sa come comportarsi per non cacciarsi nei guai da solo. Nel corso riceverai tutte le istruzioni e le indicazioni per sognare consapevolmente in modo sicuro e senza correre rischi.

Istruzioni per partecipare ai corsi dal vivo

Istruzioni per partecipare ai corsi dal vivo

Ti interessa l’argomento dei Sogni Lucidi? Ti piacerebbe fare pratica sotto la guida di un insegnante esperto e lavorare assieme ad un gruppo di persone motivate? Stiamo organizzando eventi e corsi dal vivo in tutta Italia. Per essere aggiornato sulle date dei corsi e ricevere approfondimenti sui Sogni Consapevoli, inserisci la tua migliore email nel modulo qui sotto. Potrai anche contattarci di persona e risponderemo a tutte le tue domande.

Il Sogno Consapevole può davvero cambiare in meglio la vita delle persone.
Ti va di aiutarci a diffondere questa conoscenza? Clicca qui sotto e condividi questa pagina. Grazie!

Un progetto a cura di Supernatural Café

Supernatural Café – Guarda il mondo da altri punti di vista