Vuoi leggere gratuitamente l’Ebook?
Inserisci la tua migliore Email per ricevere subito l’Ebook completo in formato Pdf.
Alcune citazioni
Uno stimolo positivo genera una reazione positiva, uno stimolo negativo una reazione negativa: questo ci rende facilmente condizionabili e manipolabili. A fin di bene siamo disposti a tutto, guai a chi si mette di traverso, chi lo fa viene visto come il male. Smettiamo di reagire agli stimoli e pensiamo con la nostra “testa.” Tutte le frasi qui pubblicate hanno la funzione di farvi vedere i vostri riflessi condizionati. A noi non interessa valutare ciò che accade nel mondo ma ci occupiamo di comprendere cosa accade dentro di ogni singolo individuo che vive nel mondo, perchè sono i singoli a fare le masse, non viceversa.
Riflettiamo sui sistemi di comunicazione di massa e su come reagiamo ad essi. Non detengo la verità assoluta su nessuna cosa, tuttavia mi piacerebbe che 7 miliardi di persone pensassero con la propria testa, e magari guardassero come la loro mente funziona, piuttosto che reagire in modo automatico ai bombardamenti mediatici. Ci sono forze in lotta nel mondo che rasentano la follia, smettiamo di seguirle. Loro ci indicano il nemico da combattere e ci forniscono le armi per farlo. Ma premere il grilletto dipende solo da noi. N.B. IL più delle volte fnanziano e stimolano tutte le parti in conflitto. Volete conoscere il vero responsabile di una guerra? Seguite i soldi, non gli spot.
Mi accade un fatto strano: sento il dolore delle persone che incontro per strada. E’ molto forte e non posso farci nulla. La chiamano empatia. Ma non posso aiutare nessuno, forse nemmeno me stesso. Non tollero più nessun genere di contrasto, mi rattrista il cuore. Lo sentite anche voi? Sembra che il mondo intero sia preso in un vortice.
Grazie per avermi dato del pazzo, in un mondo di “sani di mente” è l’unico appellativo corretto che potevi usare.