Vuoi partecipare alla One Experience?

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni necessarie

Vuoi partecipare alla One Experience?

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni necessarie

Che cos’è la One Experience?


La One Experience © è un seminario residenziale di nove giorni che utilizza tecniche terapeutiche, iniziatiche e spirituali in un vero processo di iniziazione personale. I metodi e le strutture presentate sono state sperimentati da scienziati e psicologi moderni, oltre che da sciamani ed esponenti di culture tradizionali, da Maslow a Rogers, da Perls a Dederich….

La One Experience © è un’esperienza unica nel suo genere, è un’avventura, un salto in una nuova dimensione di vita in ci ognuno potrà trovare il proprio spazio per un lavoro individuale e collettivo, sperimentando un senso di completezza e pienezza, insieme ad una profonda e autentica guarigione.

In questo seminario vengono affrontati, per poi essere risolti e trasformati, tutti gli aspetti della vita di ogni persona. Nella prima parte si lavorerà in profondità allo scopo di guarire e trasformare le relazioni, il rapporto con i genitori, con la morte, la paura, la sessualità, l’autostima, la comunicazione, trasmutando anche l’atteggiamento di vittima in una posizione di consapevolezza e responsabilità. Nella fase successiva si prenderà parte ad una serie di sessioni per lasciare andare tutte le emozioni negative e liberarsi dai condizionamenti.

Durante i lavori collettivi si creerà un campo energetico di sincerità, amore e sostegno come molto raramente accade nella vita quotidiana.

Le strutture proposte saranno reali e verosimili proprio per permettere ad ognuno di manifestare i suoi modelli e comportamenti e per lavorare in quella che può essere definita una vera trasformazione alchemica interiore.

Lo scopo della One Experience © è offrire a tutti la possibilità di essere guidati verso una maggiore consapevolezza della propria vitalità, creatività e passione, proponendo il sostegno necessario per aiutare a ritrovare le soluzioni, già esistenti dentro di noi ma troppo spesso non viste, ai problemi e alle sfide della vita.

Il supporto e l’energia del gruppo si riveleranno decisivi per guarire vecchie ferite e superare quelli che sono gli ostacoli principali alla crescita e al benessere.

L’ultimo giorno si avrà l’opportunità di verificare i progressi ottenuti per mezzo del “Rituale dello Specchio” durante il quale si vedrà lentamente scomparire l’immagine riflessa e si realizzerà il significato dell’IO SONO.

La forza e la ricchezza di questa esperienza saranno in grado di operare dei cambiamenti decisivi e permanenti nella vita di coloro che la sperimenteranno.

Scegliere di partecipare alla One Experience © significa avere la volontà di dare una svolta decisiva alla propria esistenza, e scegliere di farsi dono di un evento indimenticabile.

Ti aspettiamo a questa Esperienza Unica che ti aprirà un flusso costante di amore e vitalità, riavvicinandoti al tuo vero Essere e alla tua Verità.


Se non puoi partecipare alla diretta video perché hai degli impegni, dopo il Webinar ti manderemo via email le istruzioni per guardare la registrazione del video (potrai guardarla con i tuoi tempi, quando vuoi tu).

Chi è Giancarlo Tarozzi


Giornalista e scrittore, ricercatore da quasi trent’anni nel campo delle culture Tradizionali e sciamaniche; ha lavorato a stretto contatto con ricercatori nel campo della psicologia contemporanea e con maestri di tutte le tradizioni, orientali ed occidentali.

La sua esistenza dedicata alla ricerca lo ha portato tra le altre cose a lavorare con il depositario della tradizione tantrica indiana e custode dei templi di Khajuraho, Sharma Yogi, a ricevere l’Iniziazione al Kalachakra direttamente dal Dalai Lama, e a ricevere insegnamenti diretti da sciamani nord e sudamericani tra cui Archie Fire, già capo spirituale dei Lakota, e Dan Evenehema, anziano e saggio Hopi.

A partire dal 1975 ha iniziato a ritrasmettere il frutto delle sue ricerche in seminari esperienziali in Italia, Francia, Svizzera e Messico.

Iniziato al livello di Reiki Master dal 1990 nel Monastero di Hemis (Ladakh), ha contribuito all’introduzione di questa tecnica nel nostro paese ed in altri paesi europei ed americani scrivendo anche due testi sull’argomento.

Dal 1999 conduce regolarmente la One Experience©, grazie all’abilitazione conseguita nel settembre 1998 dopo un training condotto direttamente dal fondatore di questa tecnica, Frank Natale, ad Amsterdam ed Ibiza oltre che in Italia. Sulla One Experience© ha scritto un libro pubblicato dalle Edizioni Istituto di Scienze Umane di Roma.

Tiene regolarmente seminari di Caccia all’Anima di primo e secondo livello utilizzando e riproponendo in maniera rigorosa le tecniche tradizionali descritte nel suo libro dedicato all’argomento.

Tiene regolarmente seminari di Touch of Passion, in cui insegna ai partecipanti come ricevere e trasmettere il Rito di Passaggio alla Sessualità ed alla Passione delle culture matriarcali.

Nel 1998 nella Valle Sagrada e nei templi di Macchu Picchu, in Peru, ha ricevuto l’iniziazione al quarto livello del Sacerdozio Andino da don Juan Nuñez del Prado, Elizabeth Jenkins e dal cerchio degli anziani Q’eros, eredi diretti della tradizione Inka.

Puoi ascoltare l’intervista che abbiamo fatto a Giancarlo Tarozzi cliccando qui:

#88 – Liberati da traumi e condizionamenti ed esprimi il tuo potere personale grazie alla One Experience.


Chi è Maria Rosa Greco


Maria Rosa Greco, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt e giornalista, esperta in terapie naturali e Reiki Master secondo il metodo tradizionale di Usui. Lavora come libera professionista a Roma e Milano.

Ha pubblicato gli ebook “SessualMente” e “Risveglia la Passione” in cui sono descritte tecniche per guarire le problematiche sessuali trasformandole in stimoli per vivere la Passione. Il suo ultimo libro é “La malattia non esiste – una sfida quantistica alla guarigione” (Ed. Verdechiaro, 2011)

Tiene regolarmente seminari di Reiki, SessualMente 2.0, Caccia all’Anima e di tecniche andine, nei quali insegna le tecniche apprese nel suo percorso di Hatun Karpai (sacerdozio andino) e nei suoi lavori con Don Juan Nuñez del Prado. E’ conduttrice della One Experience©, abilitata da Giancarlo Tarozzi.

Nei suoi viaggi di studio è entrata a contatto con maestri di varie tradizioni sciamaniche, soprattutto nord e sud americane.

Lavora da anni per introdurre anche in Europa un approccio terapeutico aperto all’integrazione con tecniche provenienti da culture Tradizionali, come avviene già da tempo negli Stati Uniti, senza per questo trascurare la sua attività psicoterapeutica nella quale utilizza anche le tecniche che ha appreso nelle esperienze vissute durante i suoi viaggi.

Nell’ambito dell’Associazione Pachamama, di cui coordina le attività, contribuisce ad un programma di ricerca sulla civiltà matriarcale e la cultura della Dea, con lo scopo anche di ritrasmettere ad altre donne le modalità tradizionali tipiche del femminile di rapportarsi alla realtà.

Autrice di articoli e saggi sulle sue ricerche, ha collaborato a lungo con testate quali “Natura e Benessere”, “Jasmine”, “EsteticaMente”.

Puoi ascoltare l’intervista che abbiamo fatto a Maria Rosa Greco cliccando qui:

#9 – Sprigiona la tua energia sessuale e vivi più felice con gli insegnamenti di Maria Rosa Greco

Vuoi partecipare alla One Experience?

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni necessarie


Vuoi partecipare alla One Experience?

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni necessarie