In questo podcast abbiamo intervistato Lucia Pattarino, che…
- è Counsellor ad indirizzo sistemico, avendo approfondito la Psicogenealogia di approccio umanistico (non clinica) e lo studio del Genogramma, ed essendosi formata come terapista di Costellazioni Familiari.
- è diplomata in Somatic Experiencing© e specializzata in traumi evolutivi con il NeuroAffective Relational Model (NARM)©. In entrambi questi percorsi è impegnata attivamente e in costante approfondimento, attraverso la sua attività di Assistente alle Formazioni, in Italia e all’estero.
- negli ultimi dieci anni si è dedicata all’approfondimento di altre tecniche, tra cui il Rebirthing e il metodo Star Sapphire Male/Female Energywork.
- ha sperimentato per la propria crescita personale vari percorsi, tra cui il Programma SAT di Claudio Naranjo, di cui è allieva.
- ha creato il metodo Healing the Timeline©, un approccio di counselling alle tematiche dei traumi individuali e trans-generazionali che lavora sulla trasformazione della percezione.
- è impegnata attivamente a livello internazionale in percorsi di ricerca e divulgazione di nuove forme di educazione per promuovere la crescita individuale e sta lanciando il Progetto NuovoSguardo©, una libera piattaforma di studio e di confronto tra terapeuti, counselor, educatori e ricercatori che vuole dibattere e proporre nuovi approcci al Sé.
Se vuoi scoprire:
- cos’è il Somatic Experiencing© e come l’energia rimasta congelata nel corpo durante un evento traumatico può venire sbloccata attraverso questa tecnica
- perché per superare un trauma può non essere utile un percorso catartico, ma una presa di consapevolezza più lenta che ci permetta di gestire le emozioni e trovare nuove strade
- cos’è il metodo Healing the Timeline© e perché la maggior parte dei nostri problemi deriva da un nostro problema di “sguardo” e di percezione
- cosa significa “nominare i propri animali interiori” e come possiamo imparare ad utilizzare le nostre emozioni in maniera evolutiva
…allora devi assolutamente ascoltare questo episodio, perché parleremo di tutto questo e di tanto altro!
Il prossimo convegno nazionale di Somatic Experiencing si terrà a Milano dall’11 al 13 ottobre 2019, clicca qui per maggiori info.
1 Comments on “#130 – Supera i traumi e i condizionamenti del passato con il metodo “Healing the Timeline” di Lucia Pattarino”
Sono maria catalioto , Conosco direttamente Lucia , assistente alla scuola di Somatic experiencing Donna di grande umanità e Professionalità .
E’ stata una fortuna incontrarla .
Un abbraccio Lucietta ❤️