In questo podcast abbiamo intervistato Albert Rabenstein, che…
- è un arteterapeuta e ha ideato il Massaggio sonoro armonico
- è Direttore del Centro di Terapia del Suono e Studi armonici (Argentina), dove sviluppa attività di ricerca, diffusione e docenza
- lavora dal 1987 allo studio del potere terapeutico del suono e sulla sua utilizzazione come strumento di trasformazione personale e di gruppo
- ha creato e dirige gruppi di meditazione vibratoria riuniti in rete denominati Red de Sonadores
Se vuoi scoprire:
- la differenza tra una campana tibetana armonica e una normale campana che si trova nei mercatini, e come riconoscere al volo se una campana tibetana è stonata
- cos’è il massaggio sonoro armonico e come può migliorare la tua vita di ogni giorno
- il processo alchemico di costruzione delle campane armoniche che le rende uniche nel loro genere
- l’importanza della disarmonia: anche attraverso lo squilibrio noi possiamo trasformarci e crescere, se sappiamo come fare
…allora devi assolutamente ascoltare questo episodio, perché parleremo di tutto questo e di tanto altro.
[Importante!] Ti è piaciuto? Allora clicca e condividi, ci aiuterai a crescere! Grazie!!!
Personaggi citati
Libri citati
Contatti
Albert ha voluto fare un REGALO a tutta la Tribù di Supernatural Café! Un Buono Sconto del 10% per acquistare le sue Campane Tibetane Armoniche. Entra a far parte della Tribù di Supernatural Café per ricevere il Buono Sconto.
Iscriviti e lascia un commento su iTunes!
Se il nostro progetto ti piace e pensi che possa essere utile per altre persone, iscriviti e lascia un commento su iTunes, ci aiuterai a crescere e a far conoscere il podcast a nuove persone. Se non sai come fare,
clicca qui e guarda la video-guida (dura solo un minuto, è facilissimo)
Sostieni Supernatural Café
Crediamo fortemente nel valore di ciò che stiamo facendo e siamo convinti che il mondo abbia bisogno di messaggi positivi, per la crescita e lo sviluppo del pieno potenziale umano. Creare questo podcast richiede tante ore di lavoro ogni settimana e ha dei costi fissi mensili (server, sito web, ecc) che paghiamo di tasca nostra. Se anche tu come noi credi nel valore di questo progetto e nel messaggio che stiamo divulgando, aiutaci a portarlo avanti. La tua donazione è vera linfa vitale per questo progetto. Puoi donare attraverso Paypal, la piattaforma più sicura al mondo (non serve avere un conto Paypal, ti basta avere la carta di credito, la carta prepagata o la Postepay).
12 Comments on “#19 – Scopri lo strumento che custodisce il Mistero dell’Universo: la Campana Tibetana Armonica di Albert Rabenstein”
Intervista veramente affascinante dall’inizio alla fine, come affascinante è il bellissimo modo di esporre di Albert: pacato, gentile e sapiente.
Grazie di cuore Albert per questi contenuti così profondi e assolutamente illuminanti e grazie di cuore a voi Max e Daria: i vostri Podcast sono proprio un dono.
Grazie Anna, il tuo Amore ci sostiene e ci dà la forza e l’entusiasmo per andare avanti 🙂
Albert e’ un uomo molto speciale, con l’umiltà che è la qualità dei veri Maestri e la sensazione, quando parli con lui, di essere di fronte ad un iceberg di cui vedi solo una piccola parte. Tutto ciò non per gelosia della conoscenza ma per lasciarti trovare la tua strada, con tempi e modalità tue.
Bella intervista!
Sì è vero, Albert è una persona molto speciale, con un cuore grande 🙂
Grazie Albert, per condividere le tue conoscenze, con la passione e umiltà che contraddistinguono i grandi esseri…. E grazie Daria e Max per far conoscere questo lavoro molto importante per tutti 🙂
Grazie a te Ari per il tuo sostegno 🙂
Bellissima intervista fatta a una grande persona di enorme umiltà e generosità. Non è poi così facile trovare professionisti che abbiano voglia di condividere le proprie esperienze al di fuori del proprio lavoro. Ma qui il lavoro coincide con la passione: meraviglia. Amo molto il concetto di “lasciar andare quello che non serve”, va a braccetto con quanto dice la filosofia buddhista, “abbandonare l’attaccamento”; non è poi così facile, perché rientra in una di quelle fasi che Albert Rabenstein chiama “il passo”: ma il passo, la fase transitoria che all’inizio ci dà una sensazione di sbilanciamento, poi ci porta in un nuovo stato di armonia e stabilità dell’anima. Ero estremamente felice di essermi iscritta un po’ di giorni fa ai corsi di Albert Rabenstein (anche a quello di diapason, intendo) : ora lo sono ancora di più. Complimenti e grazie a Daria e Maximilian.
Wow Chiara, grazie a te per la preziosa testimonianza!
Questa intervista è veramente interessante!! Poiché tutto è vibrazione, pensare di poter usare uno “strumento accordatore” è affascinante e per nulla strano. Certo saperlo fare deve essere una cosa bellissima che ti fa sentire parte di una creazione che si espande come un eterno canto di Gloria. Albert Rabenstein per giunta è una persona che dimostra di essere umile, sensibile e……innamorato del suo “lavoro”. È stato un vero piacere ascoltarlo! Grazie a lui ed a voi che sapete scovare personaggi decisamente affascinanti!
Sì Albert è davvero innamorato del suo lavoro e della Vita… e riesce a trasmettere questo suo Amore in tutto quello che fa, anche nelle sue Campane! Inoltre Albert nei suoi corsi insegna proprio a fare ciò che dici tu… Tutti possiamo imparare, anche se in realtà lo sappiamo già fare, è parte della nostra natura! Più che imparare dobbiamo solo riscoprire e ricordare. Un abbraccio Flavia!
Magnifica intervista, ci sono stati dei passaggi che mi hanno emozionata! Sembrava che stesse parlando proprio a me..!
Ha saputo spiegare perfettamente gli effetti della musica sul corpo sia dal punto di vista scientifico che spirituale.
Albert è una persona molto bella, empatica e autentica . Non vedo l’ora di conoscerlo personalmente .. P. S. Mi sono iscritta al suo corso !
Ciao Cristina! Hai saputo cogliere la vera natura di Albert… lui è proprio come le sue creazioni… “armonico” 🙂
Noi lo conosciamo personalmente da tanti anni e gli vogliamo un bene immenso! E’ davvero un caro fratello.
Che bello che ti sei iscritta al suo corso, sarà una bellissima esperienza, vedrai!
Un abbraccio 🙂