In questo podcast abbiamo intervistato Selene Calloni Williams, che…
- è scrittrice e documentarista, autrice di numerosi libri e documentari sulla psicologia e l’ecologia profonda, lo sciamanismo, lo yoga, la filosofia e l’antropologia.
- In Sri Lanka, Selene ha studiato e praticato per molti anni la meditazione buddhista Theravada. Tornata in Europa, si è laureata in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale.
- Grazie alla sua profonda conoscenza delle tradizioni orientali è riuscita a trasporre questi insegnamenti in modi adeguati alle modalità di ricezione degli occidentali.
- Grazie a Michael Williams, Selene è stata iniziata a un antico lignaggio yogico-sciamanico da cui provengono gli insegnamenti del Mantra Madre.
Se vuoi scoprire:
- cos’è l’ecologia profonda e come può aiutarti a smaterializzare la cosiddetta realtà, che è immagine, sogno, apparizione
- cos’è la non terapia e qual è il messaggio della malattia: riuscire a sentire profondamente che i nostri mali sono la voce dell’anima che ci sta invitando a fare un viaggio
- cos’è davvero la creatività e come accoglierla nella tua vita per sciogliere blocchi emotivi e accrescere la bellezza nel mondo
- perché la natura non ha bisogno di essere salvata dall’uomo e il vero messaggio che ci sta comunicando
…allora devi assolutamente ascoltare questo episodio, perché parleremo di tutto questo e di tanto altro.
7 Comments on “#46 – Non terapia, ecologia profonda e creatività: i viaggi dell’anima di Selene Calloni Williams”
Meravigliosa intervista, miti, favole, storie, parole che sono poesia pura, nettare per il cuore e ristoro per la mente, sempre chiusa, ingabbiante e spaventata dalle possibilità, dal cambiamento, dal divenire e quindi dalla vita.
Ciao Barbara! Il mondo dei miti e delle favole (quelle vere però) è davvero da riscoprire e da rivivere in tutta la sua profondità, perché ci porta messaggi liberatori e di crescita interiore molto forti. E se ti è piaciuta così tanto questa intervista, non perderti la prossima che uscirà, parleremo proprio di fiabe! 🙂
Selene è la porta verso mondi spirituali che abbiamo dimenticato. Ascoltarla può aiutarti a incontrarli.
Semplice , profondo ILLUMINANTE!! Grazie Selene
Bravissima, Grazie* Mi è piaciuto soprattutto il pensiero sul Gottardo e il suo (purtroppo) raddoppio!!!
Selene è una donna magica che non mi stanco mai di ascoltare. Lei è ciò che dice e l’autenticità non è comune
Grazie per questa intervista,ascoltare Selene è sempre un’esperienza che da gioia ,sollievo e una sesazione di naturalità e bellezza!
Splendido l’ultimo libro ” Il profumo della Luna “.
Da leggere assolutamente il “Mantra Madre”.