Ascolta l'episodio da qui

Ascolta l'episodio da qui

Tags

Condividi il Podcast

Clicca "Mi Piace" ed entra nella Tribù!

Vuoi fare una domanda o condividere la tua opinione?

6 Comments on “#50 – Riallineamento Spirituale e vertebrale: la guarigione olistica di Enrico Piasentin”

  1. Ciao…grazie per le interessanti interviste che periodicamente pubblicate..vorrei fare una domanda ad Enrico Piasentin :
    “In che termini possiamo parlare di Riallineamento in casi di vera displasia? ( quando cioè una gamba è realmente più corta dell altra a causa X esempio di un incidente..)”
    Grazie mille per la risposta…
    Siete Grandi voi di Supernatural Cafè…
    Sabrina

    1. Ciao Sabrina,

      in caso di displasia e quindi di un accertata differenza nella lunghezza delle ossa il Riallineamento Spirituale non garantisce un armonizzazione fisica nella zona interessata. Tuttavia dico “non garantisce” siccome ci sono dei casi eclatanti: ad esempio mi è capitato di lavorare con una persona che si portava addosso una poliomielite accertata clinicamente in cui i talloni sono tornati alla pari con sua, e mia, e del suo fisioterapista, grande sorpresa!

      Del resto ci tengo a ricordare che il Riallineamento è per l’appunto Spirituale: il corpo viene lasciato libero di rimettersi nella posizione più comoda, non ci sono forzature sul piano sottile e tanto meno su quello fisico.

      Quindi anche laddove fisicamente non è possibile ritornare ad un equilibrio perfetto per situazioni come displasie o caviglie calcificate etc, l’armonizzazione avviene ugualmente ed è comunque misurabile sulle zone libere (ad es. le scapole) ma soprattutto è percepibile interiormente.

      Grazie per la domanda, se posso essere ulteriormente utile contattami pure, oppure visita il mio sito http://www.spiritocosciente.org

  2. buongiorno
    io ho praticato il riallineamento pochi giorni fa…ho notato un miglioramento nella colonna vertebrale e nelle scapole ma non mi sono raddrizzata del tutto e non mi sento diversa.
    e’ vero che agisce anche nel tempo e quindi potrei migliorare o magari è il caso di rifarne un altro?
    grazie

    1. Buongiorno Tam,

      riguardo al tuo riallineamento è difficile parlare di misurazioni senza vederci ed effettuarle insieme. Non escludo che ci possano essere delle asimmetrie, del resto il corpo viene lasciato libero di rimettersi comodo e non obbligato ad allinearsi. Mi sono capitati casi in cui le spalle rimanessero leggermente asimmetriche nonostante le scapole fossero tornate perfettamente in pari. Del resto la conformazione muscolare può essere differente, e il riallineamento non blocca il corpo…soprattutto ricordando il ruolo del nostro corpo nell’indicarci dove è necessario portare attenzione per la nostra crescita personale (mi spiego?).

      E’ vero che agisce nel tempo, ma è anche vero che è importante che il trattamento energetico successivo al riallineamento sia fatto bene. io offro sempre ai miei clienti la possibilità di un trattamento a distanza gratuito se ci dovesse essere qualcosa di ancora in-concluso al termine della seduta. Poi se ti può esser di aiuto io ci ho messo un anno per comprendere in che modo il riallineamento spirituale avesse agito sulla mia persona 🙂 L’allineamento della colonna è solo un indice di un cambiamento molto più profondo, a volte invisibile per mancanza di attenzione. Il riallineamento spirituale mette in moto i nostri temi, ma dipende da noi come scegliamo di agirli.

      Infatti il lavoro delle forze spirituali non è sufficiente per risolvere tutti i nostri problemi e siamo chiamati ad ascoltarci, a sentirci e a decidere per noi stessi. Ricordiamo che il fine di questi lavori è quello di aiutarci ad esercitare la nostra libertà sempre più pienamente. Per questo nel mio modo di lavorare accompagno i miei clienti anche in un lavoro di coscienza (per sostenerli nell’evitare di fare come nell’esempio dell imprenditore stressato che dopo il riallineamento continua stressato come prima perché i suoi ritmi di lavoro non sono cambiati…diventare cosciente e allineare le nostre abitudini negative e gli atteggiamenti controproducenti dipende da noi!). Il riallineamento spirituale può fare (e fa) davvero molto, ma nulla basta a se stesso.

      Hai ricevuto l’allineamento secondo il metodo di Pjotr Elkunoviz?

      In tal caso ti inviterei a contattare il collega con cui hai effettuato il lavoro. Se hai praticato questo lavoro con altre scuole io non posso esprimermi siccome non condivido metodologia e approccio. Se è questo il tuo caso ti inviterei a incontrarci per una verifica dell’allineamento: già altre persone dopo aver fatto il lavoro con scuole non riconosciute da Pjotr Elkunoviz mi hanno comunicato di aver avuto esperienze deludenti.

      Dico ciò siccome ho sentito diversi commenti su operatori che puntano tutto quanto sull’allineamento della colonna e non sono in grado di sostenere le persone nel loro processo di autocoscienza, limitandosi a fare del riallineamento un gioco di prestigio, senza praticare il trattamento energetico subito successivo (che ripeto essere necessario ed importante per concludere il processo), a promettere guarigioni come “vi regalerò una schiena nuova”, a intascare soldi per un lavoro fatto evidentemente di fretta. Perdonami se accenno a questo tema, spero proprio che non sia il tuo caso, ma mi reputo una persona seria e sono stufo di sentire commenti negativi da parte di persone che per loro sventura hanno incontrato operatori formati in maniera approssimativa e poco etica…

      Per ulteriori domande non esitare a contattarmi, anche al telefono se lo desideri 348065612

      Grazie per chiedere.

      Che tu stia bene 🙂

      Enrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *