In questo podcast abbiamo intervistato Anna Ornella Libutti, che…
- è Counselor ad indirizzo sistemico
- si occupa di Costellazioni Familiari e Multidimensionali e di astrologia evolutiva e sistemica
Se vuoi scoprire:
- cosa sono l’astrologia evolutiva e l’astrologia sistemica, e come possono aiutarci a capire meglio noi stessi e scoprire la nostra missione in questa vita
- perché il karma non è una punizione ma un desiderio di andare verso una evoluzione, una trasformazione che parte dalla bellezza
- cosa sono i “nodi lunari” e la “Luna nera” e cosa questi aspetti ci dicono di noi
- l’importanza di fare un lavoro di autocoscienza sulla propria carta natale, partendo dalla vita di tutti i giorni, dalle criticità e dai rapporti difficili
…allora devi assolutamente ascoltare questo episodio, perché parleremo di tutto questo e di tanto altro.
[Importante!] Ti è piaciuto? Allora clicca e condividi, ci aiuterai a crescere! Grazie!!!
Personaggi citati
Libri citati
Contatti
Iscriviti e lascia un commento su iTunes!
Se il nostro progetto ti piace e pensi che possa essere utile per altre persone, iscriviti e lascia un commento su iTunes, ci aiuterai a crescere e a far conoscere il podcast a nuove persone. Se non sai come fare,
clicca qui e guarda la video-guida (dura solo un minuto, è facilissimo)
Sostieni Supernatural Café
Crediamo fortemente nel valore di ciò che stiamo facendo e siamo convinti che il mondo abbia bisogno di messaggi positivi, per la crescita e lo sviluppo del pieno potenziale umano. Creare questo podcast richiede tante ore di lavoro ogni settimana e ha dei costi fissi mensili (server, sito web, ecc) che paghiamo di tasca nostra. Se anche tu come noi credi nel valore di questo progetto e nel messaggio che stiamo divulgando, aiutaci a portarlo avanti. La tua donazione è vera linfa vitale per questo progetto. Puoi donare attraverso Paypal, la piattaforma più sicura al mondo (non serve avere un conto Paypal, ti basta avere la carta di credito, la carta prepagata o la Postepay).
16 Comments on “#78 – Astrologia evolutiva e sistemica: perché il karma non è una punizione. Con Anna Ornella Libutti”
Ciao Daria ciao Maximilian! Io devo ringraziarvi per tutte le interviste che fate perché mi permettono di evolvermi ed ampliare la mia conoscenza. Ho appena ascoltato il poadcast 78, l’intervista ad Annaornella… Conosco Annaornella di persona e posso dire che non è solo un essere straordinario, ma una costellatrice ed una astrologa veramente SUPERNATURAL! Grazie al lavoro fatto con lei nelle Costellazioni Familiari ed al tema natale che mi ha “tradotto” circa un anno e mezzo fa, mi ha aiutata a prendere consapevolezza di me e ad uscire da un periodo terribilmente buio. Dopo la lettura del tema natale ho capito….mi si è svelato il perché di tante cose che mi appartenevano e il senso del mio cammino, delle cose belle e brutte che mi sono successe. Grazie Annaornella per il tuo essere “sintonizzata”.
Liana
Ciao Liana! Anche noi vi ringraziamo per il vostro sostegno e per le bellissime parole… senza di voi il nostro lavoro non avrebbe senso! Sentire che ciò che facciamo è utile e risuona a tante persone ci dà l’energia di andare avanti e continuare. Quindi, grazie a tutti voi che ci ascoltate! Un abbraccio 🙂
Liana meravigliosa, siamo l’uno per l’altro preziosi e imprescindibili come lo sono i pianeti che dialogano fra loro dentro di noi. Apparentemente io avevo il ruolo dell’aiutatore e tu dell’aiutata, ma questo non è che una forma. L’essenza è che ogni scambio è uno straordinario appuntamento rivelatore per entrambi. Ben lo sanno Max e Daria che hanno saputo realizzare un’occasione così luminosa e illuminante di dialogo fra tutti coloro che cercano davvero, e tu sei un’anima che cerca incessantemente. Grazie per le tue parole.
Ho studiato astrologia venti anni e mi sono confrontato con studiosi di ogni scuola. Alcuni di loro erano menti sofisticatissime. Ma l’astrologia di Sole, Luna e pianeti, nelle Case, nei Segni, negli Aspetti tra loro ha un limite che nessuna intelligenza può varcare, perchè incornicia la sfera dell’Essere in un quadro che è già strutturato e descritto. E solo di quel quadro può parlare.
AnnaO va oltre, grazie a una conoscenza del vero senso di punti fittizi di cui si fa un grande e vuoto cianciare da sempre (Luna Nera e Nodi Lunari), che si accompagna a una sensibilità sorprendente che afferra in un battito di ciglia la corrispondenza che questi elementi astrologici hanno nell’esistenza di *quella* specifica persona.
Chiunque abbia realizzato che non siamo fatti soltanto di carne e sangue e psiche non può che toccare con mano i limiti impliciti nella comune pratica dell’astrologia. AnnaO porta questa pratica a un’ottava superiore, nell’interpretazione spalanca le porte del possibile e getta uno sguardo nelle dinamiche fondamentali del ciclo delle incarnazioni, consentendo di azzardare (non lei ma io; non lei ma chi a lei si rivolge) ipotesi verosimili e illuminanti sul *perchè* della propria sofferenza, del dolore, delle vicende di vita che ci schiacciano e ci travolgono.
Questo, in un’anima pronta e ricettiva, può far nascere una profonda presa di consapevolezza e una vera poussée evolutiva, generatrice di un salto di qualità prodigioso nel proprio percorso di vita.
Grazie AnnaO per aver condiviso con noi questo tuo prezioso sapere, con la generosità allegra e leggera che ti è propria.
E grazie Daria&Max per l’intervista. Siete meglio del pozzo dei desideri! 😛
Un giorno a Supernatural Cafe senti le parole di certo Fabio Procopio, uno studioso che ha qualcosa di così raro, di così eccelso e prezioso che staresti ad ascoltarlo per ore. E tu vorresti dirgli tante cose perché nel frattempo si sono smossi gli oceani nella pancia. Poi accade che proprio quello Studioso ti menziona durante l’intervista, e allora tu pensi di essere preda di una delle solite visioni nettuniane che ti invitano a fantasticare una realtà dove sia possibile incontrarsi in una connessione di pura pace. Ma incredibilmente scopri che invece quello ti ha citato davvero. E non ha fatto solo questo, perché ha fatto pure in modo che tu ricevessi il dono di un’altra opportunità: parlare a Supernatural Cafe di quell’astrologia che ami tanto!
Eppure fatichi ancora a pensare che tutto ciò sia vero, e allora, come se non bastasse, lo conosci di persona e scopri che lui esiste realmente, esiste in carne ed ossa, anche se non riesci a capire come faccia quel suo spirito immenso a starci dentro.
Sospetti allora che presto le benedizioni finiranno, figurati se possono durare tanto a lungo! Ma appena pensato arriva subito proprio un suo commento alla tua intervista di Astrologia che ti mostra come il cuore palpitante di ciò che volevi dire è stato ancora una volta accarezzato.
A quel punto cosa fai?
Beh… direi che ti arrendi! Alzi la bandiera bianca e sopra ci scrivi a caratteri cubitali:
SUPERNATURAL E’ PROPRIO MAGICO! BE CAREFULL!!!!! frequentando questo sito si corre il rischio di tirare davvero fuori dal pozzo dei desideri esattamente ciò che hai desiderato.
Grazie Fabio, Essere luminoso. Grazie Supernatural!
Tuttu merito della bacchetta magica!!! 🙂
Grazie Anna, sei dolcissima!
Un abbraccio forte forte!
Un’intervista stupenda, capace di spalancare cuore e mente sul senso del nostro destino. Per farti comprendere che qualsiasi cosa accada non può fare paura, anzi, si può riscattare in un disegno inaspettatamente straordinario. Le stelle avevano disegnato per un tale, nato in Umbria nel XIII secolo, un destino di ricchezza che si sarebbe trasformato in miseria. Ma quel tale si chiamava Francesco e fu capace di interpretare un’apparenza di fallimento nel trionfo del suo spirito.
Grazie ad Anna Ornella Libutti per il dono di queste chiavi di lettura. Perché con il tuo modo di intendere le stelle, gli astri ci saranno sempre amici. Perché non siamo mai soli, nell’amicizia fraterna con il nostro cammino.
Grazie a te Abha! Un abbraccio 🙂
AVVISO AI NAVIGANTI: questo commento di Abha non può fornire indicazioni utili sulla validità del mio operato 🙂 perché questa creatura straordinaria e generosa mi ha SEMPRE sostenuto, amato, promosso e creduto in me più di quanto non faccia con se stessa.
Ma in verità Abha sostiene tutti, rendendo vivo proprio ciò che cita nell’esperienza di S.Francesco : trasformare qualsiasi evento della vita nella più grande opportunità di crescita spirituale, e donare…donare…donare.
Grazie Abha, pura luce nella mia vita.
Come sempre …bellissima intervista
Grazie Nicoletta! 🙂
Grazie di cuore anche da parte mia Nicoletta!
Non so nulla di Astrologia ma sono da sempre convinta che il mondo offra risposte per ogni nostra domanda, è solo che spesso noi non siamo in grado di decifrare il messaggio! Tanta stima quindi per chi, con impegno, volontà e dedizione riesce a decifrare UNO DEI codici che questa vita ci offre per viverla al meglio e apprendere, evolvere, salire sempre più.
Grazie Ornella, la sua dolcissima e delicata intervista, colma di amore e umiltà è sicuramente una stella luminosa, un riferimento in più per chi cerca la strada in questo cielo che lei conosce così bene.
Buon proseguimento e ….continui a parlare di luce e vedrà che nuove parole luminose nasceranno ogni giorno sempre più!
Grazie! Grazie! E ancora grazie!
Valeria cara,
che cosa bella ricevere un commento così! Certo mi hai riempito di parole che scaldano il cuore, ma non è per questo che lo apprezzo tanto! Tu mi aiuti a comprendere che gli “sconosciuti” ti offrono in dono qualcosa di inestimabile: il riflesso di ciò che davvero riesci a trasmettere con la tua essenza. Coloro che non conosciamo ci permettono di rispecchiare un frammento prezioso della nostra immagine, nel bene e nel male, senza indulgenze. E allora si scopre che quella persona sconosciuta ti conosce in realtà molto profondamente.
Tu mi hai rispecchiato mettendo inevitabilmente anche tutto il riflesso della tua Luce, che splendore!
Ti sono tanto grata, e ti auguro ogni bene!
Il problema per la maggior parte delle persone è che non conoscono con precisione i dati di nascita, tocca a voi insegnare a trovare tale data tramite il pendolo.
Grande Luciano 🙂
Sì è vero, alcune persone non conoscono i dati precisi di nascita, ma basta una telefonata all’anagrafe del Comune di nascita per averli 🙂
Poi è vero che i dati anagrafici potrebbero non essere precisi (ad esempio anche solo mezzora di errore sull’orario di nascita può fare la differenza).
Ma un bravo astrologo effettuerà tutte le correzioni del caso, con domande di controllo.
Anche io sul mio orario di nascita ho fatto una correzione di soli 10 minuti, che però mi cambia l’ascendente e descrive il mio personaggio con più precisione.
In ogni caso l’idea di utilizzare il Pendolo è molto interessante, non ci avevo mai pensato. Bravo Luciano!
Un abbraccio
Maximilian