Ascolta l'episodio da qui

Ascolta l'episodio da qui

Tags

Condividi il Podcast

Clicca "Mi Piace" ed entra nella Tribù!

Vuoi fare una domanda o condividere la tua opinione?

6 Comments on “#103 – Simbologia esoterica, cerchi nel grano e tour del mistero: scopri la legge dell’Ottava con Michele Proclamato”

  1. “Il mondo è governato da segni e simboli, non da leggi e frasi.”

    Confucio 551/479 A.C.

    Detto questo, personalmente non ho capito molto, questa frase mi ha sempre colpito, senza capirne il vero senso; mi sarebbe piaciuto sapere di più sui passaggi che portano un “comune mortale” che guarda un rosono ad arrivare alla legge dell’ottava, che riguarda tutto, anche l’agopuntura. Qualche esempio in più, insomma.
    Comunque molto interessante

  2. La risposta te l’ha già data Confucio… Se vuoi sapere come passare dal Rosone alla legge dell’ottava, contemplalo. In esso è contenuta la risposta. È come chiedere al tuo commensale che sapore ha la pietanza che hai nel piatto. Assaggiala tu stessa e lo saprai… Un abbraccio!

  3. Ciao 🙂
    Molto interessante, aggiunge un tassello alla mia personale ricerca e grazie Michele per la tua simpatia ^^.
    Ildegarda mi piace tanto tanto, però credo che partirò da te, l’ottava e Giordano Bruno, che attende da tempo. Invece non so se sia davvero in tema, però leggevo poco fa di Gillo Dorfles, che è mancato oggi, e che nelle mille cose che ha fatto nella vita, l’ultimo periodo lo ha dedicato all’alchimia. Non so come, ma questo fatto di cronaca mi ha accesso una ulteriore lampadina… Un abbraccio,
    Cristina

  4. Ah si, aggiungo che io vivo in una masseria in Puglia e credo che questo punto in particolare sia davvero molto interessante da un punto di vista sottile 🙂 – Castel del Monte fantastico, soprattutto per tutto quel che ancora c’è da scoprire ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.