Scopri come costruire da solo il tuo Pendolo per la Radioestesia, con materiali di uso comune

Daria & MaximilianArticoli, Pendolo5 Comments

Tempo di lettura: 1 minuto

Ciao! Nel videocorso sui Segreti del Pendolo spiego ai miei studenti che ognuno di noi può costruirsi il proprio Pendolo casalingo.

Anzi credo proprio che dovremmo provarci tutti, per entrare più in sintonia con il Pendolo.

In questi giorni sto insegnando a mia figlia Sophie (che ha 8 anni) ad utilizzare il Pendolo. Si sta appassionando molto e mi ha chiesto se le regalo un Pendolo tutto per lei.

In attesa di acquistarne uno di cristallo, ho deciso di crearne uno io, in legno. Voglio che questo Pendolo contenga tutto l’amore che provo per lei e che in esso ci sia qualcosa di me.

E così ho cercato un pezzo di legno nel prato vicino a casa e ho trovato un ramo di pino che sembrava fare proprio al caso mio.

Questo è il pezzo di legno grezzo con i primi intagli:

Pendolo grezzo, ricavato da un ramo di Pino

E questo è il Pendolo finito e levigato con la carta vetrata. Ci sono volute due ore di lavoro con il coltellino… ma ne è valsa la pena!

Pendolo levigato, pronto all'uso!

E questa è mia figlia Sophie che fa i suoi primi esperimenti con il suo nuovo Pendolo. In questa foto sta testando un mix di spezie per verificare se sono compatibili con lei e adatte alla sua alimentazione. Wow, sono commosso!

Mia figlia Sophie che utilizza il Pendolo. Che amore!

Sì, lo so, questo Pendolo non è proprio un capolavoro di bellezza… però funziona bene, il peso è giusto e risponde bene alle domande di mia figlia Sophie… sembra fatto apposta per lei 🙂

Se ancora hai dei dubbi e ti stai chiedendo: “Sono davvero in grado di usare il Pendolo?”… beh, guarda la foto di mia figlia di 8 anni che usa il Pendolo… con curiosità, con passione, come se fosse un gioco, ma un gioco molto serio 🙂

Se il Pendolo ti incuriosisce e ti attira… segui il tuo Cuore, lasciati andare, non avere dubbi e mettiti in gioco!

A presto e buona pratica 🙂

Maximilian

ps: se vuoi saperne di più sull’utilizzo del Pendolo e scoprire come usarlo al meglio, ho creato un video corso molto dettagliato. Lo trovi qui 🙂

5 Comments on “Scopri come costruire da solo il tuo Pendolo per la Radioestesia, con materiali di uso comune”

  1. Ciao Maximilian, molto interessante il tuo post è già brava tua figlia.
    A me piacerebbe construire un pendolo da sola e sono molto attrara da un una pietra che ho in casa, però no so se è del peso giusto e poi per lavorarla e un po’ più difficile di un pendolo di legno, tu che mi consigli, valle la pena di provare?
    Grazie
    Violetta

    1. Ciao Violetta! Sì, mia figlia è molto in gamba 🙂
      Per quanto riguarda il tuo Pendolo… non so darti una risposta, non ho visto la pietra. Però posso dirti che lavorare o forare una pietra è molto difficile e richiede una attrezzatura specifica di tipo professionale. Altrimenti rischi di rompere la pietra o di rompere lo strumento con il quale cerchi di lavorarla.
      Molto più semplice è fare una specie di “armatura” che circonda la pietra e la tiene bilanciata, in modo da poterla appendere a un filo. Puoi farla di filo di rame, di corda, eccetera.
      Oppure, se la pietra lo permette, puoi anche incollare in cima un pezzo di metallo che faccia da anello per legarci un filo o una catenella. Come fosse un ciondolo.
      Su internet (ma anche nei mercatini o nei negozi di bigiotteria) si trovano accessori di plastica o metallo per costruire collane e pendenti, a prezzi molto bassi.
      Riguardo al peso, se stai intorno ai 10-12 grammi va bene, ma devi comunque provare tu e sentire se è giusta per te.
      Il mio consiglio è di provare… male che vada non funzionerà, ma di sicuro avrai imparato qualcosa in più!!!
      Un abbraccio… e se lo realizzi mandaci una foto!!! 🙂

  2. ciao come funziona un pendolo io sono un grande ignorante ma ci tengo a capire mi puoi aiutare grazie

    1. Ciao Nazzareno! Per iniziare, qui nel blog trovi tanti articoli dedicati al Pendolo: https://www.supernaturalcafe.it/category/pendolo/
      Se vuoi saperne di più ci sono i video corsi online che in meno di tre ore ti permettono di utilizzare il Pendolo per ottenere le risposte alle tue domande.
      Puoi partire dal Corso Base: https://www.supernaturalcafe.it/segreti-del-pendolo-cose-cosa-serve-perche-funziona-utilizzarlo-al-meglio/
      Oppure seguire il Percorso Completo: https://www.supernaturalcafe.it/segreti-del-pendolo-percorso-completo/
      Un abbraccio!

  3. Ciao io sono Odette, operatore olistico professional SIAF; io e il mio team magosdj abbiamo creato un mazzo di carte tutto testato con il pendolo si nella scela della radionica che della radiostesia.
    Ed abbiamo ottenuto un grosso risultato per questo lavoro. Testando con il test chinesologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *