Come guarire i problemi sessuali e avere relazioni felici e armoniose

Daria & MaximilianIntervisteLascia un Commento

Tempo di lettura: 3 minuti

Cosa sono le “disfunzioni” sessuali della coppia?

Dalle statistiche sulla popolazione italiana emerge che oltre 16 milioni di persone nel nostro paese soffrono di disturbi sessuali, ovvero di un’alterazione o un’anomalia di una o più funzioni sessuali (desiderio, eccitamento, orgasmo).

Per gli uomini si parla di solito di eiaculazione precoce e di disfunzione erettile, mentre per le donne anorgasmia e vaginismo (contrazione involontaria dei muscoli che circondano la vagina al momento del rapporto).

Da altri studi del Censis emerge che in Italia il 20 per cento delle separazioni di coppia avvenga a causa di problemi sessuali irrisolti, e quindi dalla mancanza o dall’insufficienza di rapporti sessuali soddisfacenti.

I numeri sono davvero impressionanti. E’ vero che viviamo in un paese in cui da un lato la morale religiosa, e dall’altro gli stereotipi sui ruoli di genere, sono molto forti e impregnano la nostra vita fin da bambini. Ma è altrettanto vero che oggi viviamo una libertà sessuale mai vista prima, e abbiamo molti più strumenti per affrontare questo tipo di problematiche.

Magari infatti ora vi starete chiedendo: “ma com’è possibile, che con tutta la libertà nel mondo di oggi, in cui è molto facile conoscere persone, avere molte più esperienze sessuali rispetto a un tempo, in cui apparentemente molti tabù sono caduti, ci siano ancora così tante persone che soffrono di questi problemi?”

Sicuramente le cause sono diverse.

Il nostro corpo è una meravigliosa macchina, con le sue leggi, le sue funzioni e i suoi meccanismi di funzionamento. Certo, ci sono anche altri fattori importanti, tra cui le nostre convinzioni, i nostri pensieri, i nostri stati d’animo, che influenzano inevitabilmente la nostra parte biologica causando a volte delle “disfunzioni”. Ormai sempre più persone sembrano essere consapevoli del fatto che nella quasi totalità dei casi le nostre malattie, i nostri malesseri, e appunto ciò che possiamo anche chiamare “disfunzioni” siano provocati da noi stessi, dal nostro modo di vedere e di pensare il mondo, e che arrivino per darci un messaggio, utile per la nostra crescita e la nostra evoluzione.

Da un po’ di tempo stiamo riflettendo sul tema dei problemi sessuali, che sembrano affliggere un numero sempre maggiore di persone, sia uomini che donne. E’ un tema che ci sta molto a cuore, perché la sessualità, il rapporto con il nostro corpo e le emozioni e le energie che da essi scaturiscono sono alla base della nostra vita.

Noi veniamo da questo straordinario incontro di energie e di corpi, veniamo dall’amore dei nostri genitori e dei nostri nonni, e via via all’indietro, fino ad arrivare all’origine dell’uomo come essere vivente. La vita nasce dal piacere, dalla gioia, dall’incontro sacro di due esseri che scelgono di fondersi per dare alla luce qualcosa di più grande, che custodisce il segreto dell’universo.

Noi nasciamo dal piacere che il nostro corpo ci regala, e questo piacere ci è stato donato come un tesoro prezioso, non solo per dare la vita ad altre creature ma per ridarci ogni giorno vita, come se ogni rapporto fosse una nostra nuova rinascita. Non a caso tutte le culture antiche hanno dato grande risalto e valore a tutte quelle pratiche sessuali volte ad utilizzare l’energia sessuale come mezzo di guarigione, fino a entrare in contatto con Dio.

Michela Crivellaro da anni lavora per curare questi squilibri, e per ridare alle persone il potere di entrare nuovamente in contatto con questa energia così preziosa.

Michela ha capito la fondamentale importanza di questo aspetto delle nostre vite, e ha deciso di aiutare le persone, sia da sole che in coppia, a riscoprire questa loro grande ricchezza, l’amore e la divinità che portano dentro.

https://www.supernaturalcafe.it/?p=799

Michela è counselor specializzata in dinamiche di relazione e risoluzione di conflitti emozionali; nel suo percorso si è avvicinata allo sciamanesimo, alla filosofia evolutiva e alle tecniche di meditazione alchemica; è capo redattrice della rivista “Amasra”, prima e unica rivista in Italia sul Sacro Femminile.

Tutte queste conoscenze l’hanno portata a conoscere in profondità l’essere umano, la grande importanza delle due energie che ci compongono, quella femminile e quella maschile, e ad integrarle nella nostra vita da soli o in coppia per poter esprimere al massimo noi stessi nella gioia e nel piacere di vivere.

Michela ha creato “OrgasmicaMente”, un format di seminari per la coppia in cui aiuta le persone a liberarsi dai loro schemi sessuali limitanti e tabù per aprirle al piacere di una sessualità sacra.

https://www.supernaturalcafe.it/?p=799

Il lavoro di Michela Crivellaro è davvero prezioso, e speriamo che possa aiutare tutte le persone che ci ascoltano a migliorare la propria vita!

Un abbraccio a tutta la tribù e buon ascolto!

Daria & Maximilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.