La sessualità è di certo uno degli argomenti su cui c’è più ignoranza, più disinformazione, più imbarazzo, più abuso e più censura…
Eppure da essa dipendono la nostra salute, il nostro equilibrio psicofisico, le nostre relazioni, la nostra crescita personale e anche il futuro della razza umana.
Ma del resto, se non si cerca di conoscere in profondità come è fatto l’essere umano, quando si parla di sessualità si finisce per pensare solo al sesso e alla riproduzione.
E invece c’è molto di più… immensamente di più.
Perché proviamo vergogna e imbarazzo a mostrare il nostro corpo nudo davanti agli altri?
Eppure siamo tutti nati nudi e il corpo umano è una bellissima creazione della natura…
Perché sappiamo così tanto del dolore e così poco del piacere?
Perché i genitali e il seno femminile vengono censurati e sono “vietati ai minori”?
E perché un minore non dovrebbe assistere a un rapporto sessuale, siccome è proprio grazie a questo atto sacro che ognuno di noi è nato?
Un atto sacro che diventa “atto osceno”, da censurare, da spiare, da fare di nascosto.
Non ti sembra assurdo?
E anche quando si parla di sesso, si ignora l’aspetto fondamentale: l’energia sessuale, quella che ci dà la vita, che scorre in noi e da cui dipendono la nostra salute, il nostro equilibrio fisico, emotivo, mentale e anche la nostra crescita personale e spirituale.
Anche il piacere che proviamo durante un atto sessuale e che ci sembra qualcosa di grandioso, la più bella sensazione in assoluto, è quasi sempre una pallida, misera esperienza rispetto alla vera estasi che potremmo davvero provare esplorando più in profondità il nostro rapporto con il nostro corpo, con il nostro partner e con la sessualità.
Abbiamo problemi a relazionarci con il nostro corpo, con la nostra affettività, con il piacere, con gli altri… e non abbiamo la più pallida idea di come gestire, conservare e ricanalizzare la nostra energia sessuale, per raggiungere risultati che nemmeno immaginiamo.
Brancoliamo letteralmente nel buio… altro che masturbarsi e poi diventare ciechi…
Per fortuna c’è chi sta portando luce in questo buio, aiutando le persone a riscoprire il significato e il valore profondo della sessualità, del piacere, dell’orgasmo e della corretta gestione dell’energia sessuale.
Una di queste persone è Maria Rosa Greco.
http://www.supernaturalcafe.it/podcast/episodio-9/
In questa intervista esploriamo assieme a Maria Rosa l’importanza di un rapporto sano con il piacere, con il proprio corpo, con la sessualità e con l’orgasmo… e parliamo dei danni e delle aberrazioni che si creano sin dall’infanzia a causa di un approccio malsano con la sessualità, e come possiamo evitarli per il bene dei nostri figli e un miglior futuro per il genere umano.
http://www.supernaturalcafe.it/podcast/episodio-9/
E tu che ne pensi?
Qual è il tuo rapporto con la sessualità?
Ti piacerebbe saperne di più?
Se ti va, dopo aver ascoltato l’intervista, lascia un commento alla pagina dell’episodio e condividi la tua esperienza.
Buon ascolto 🙂
Daria & Maximilian
2 Comments on “L’orgasmo più forte e intenso mai provato in vita tua”
sono molto interessato a questo argomento. abito in prov di cuneo e ho 67 anni. per me la conoscenza è l’essenza della vita. datemi notizie come possiamo fare degli incontri anche su skype. grazie angelo
Ciao Angelo, abbiamo girato la tua richiesta a Maria Rosa Greco e ti faremo sapere al più presto!
Un abbraccio