Ho conosciuto Albert Rabenstein più di 10 anni fa in Perù, durante un ritiro della Hermandad Solar a Samana Wasi, nella valle dell’Urubamba, vicino a Cusco.
Albert ha dedicato la sua intera vita alla ricerca nel campo del Suono e dell’Armonia per la salute, il benessere e la crescita personale.
Il suo lavoro di ricerca è molto vasto e approfondito e non è facile riassumere in poche parole più di 30 anni di esperienze e scoperte nel campo del suono e dell’armonia.
In parte ci abbiamo provato in questa intervista, in cui Albert ci spiega le origini e lo scopo delle sue ricerche e i risultati del suo lavoro.
http://www.supernaturalcafe.it/?p=410
Di certo il modo migliore e più diretto è quello di sperimentare in prima persona il frutto del suo lavoro e la sua creazione più importante: le Campane Tibetane Armoniche.
Probabilmente tutti abbiamo sentito almeno una volta nella vita il suono di una campana tibetana. È uno degli strumenti musicali più antichi e la sua forma rappresenta uno degli archetipi più importanti e potenti.
In realtà non è nemmeno corretto chiamarlo strumento musicale, perché il suo scopo va ben oltre la musica. È uno strumento sacro sin dai tempi più antichi, utilizzato per la meditazione, la guarigione e la trasmutazione della materia e dell’energia.
Se utilizzata nel modo corretto e con la giusta intenzione, la Campana Tibetana può amplificare la nostra energia e la nostra volontà e diventare uno strumento di Creazione.
La Campana Tibetana contiene in sé, nella sua forma, la Vibrazione primordiale dell’Universo, quella che crea e manifesta la Realtà.
“In principio fu il Verbo”, dicono le sacre scritture. E il Verbo è vibrazione.
In realtà TUTTO è vibrazione. La materia (solida, liquida o gassosa) vibra con frequenze ben precise, è energia cristallizzata. Anche il suono e la luce sono energia che vibra, solo a frequenze differenti.
La vibrazione è Vita, la vibrazione è Trasformazione. Essa si trasmette da un corpo all’altro, così come il suono si propaga nell’aria, facendola vibrare.
Albert ha approfondito questi concetti e queste Leggi universali. La Campana Tibetana esiste da migliaia di anni, ma probabilmente i suoi segreti e il suo vero potenziale sono stati quasi del tutto dimenticati. Oggi nei mercatini e nei negozi di oggettistica possiamo trovare un’infinità di campane di varie forme e dimensioni, semplici o decorate con preghiere e simboli sacri, anche a prezzi stracciati.
Alcune di queste campane hanno sicuramente una valenza sacra o una grande energia spirituale, se provengono da maestri o da lignaggi con i quali abbiamo un profondo legame di devozione.
Ma la cosa più importante, il vero scopo per cui la campana è stata creata in origine, non è l’aspetto devozionale, che è venuto dopo e che oggi ha quasi completamente sostituito lo scopo autentico.
Il vero scopo della campana tibetana è la Vibrazione.
Il lavoro di Albert si è concentrato proprio su questo: creare campane tibetane per potenziare ai massimi livelli il lavoro sulla Vibrazione e sull’Armonia.
Il coronamento delle sue ricerche, durate una vita intera, sono un capolavoro di Armonia e di Bellezza: le Campane Tibetane Armoniche.
Sono campane tibetane perfettamente calibrate per ottenere un particolare tipo di vibrazione, con effetti profondamente benefici per la salute del corpo, della mente e dello spirito.
La loro caratteristica principale è proprio nella forma e nel materiale. La forma è perfettamente regolare e la lega dei metalli che la compongono è ottenuta attraverso un processo che Albert definisce “alchemico”. In questo modo le campane di Albert producono esattamente il tipo di vibrazione desiderato, con estrema precisione.
Questo è l’aspetto più importante che rende le campane di Albert uniche nel loro genere e diverse da tutte le campane che si trovano in vendita nei negozi etnici e nei mercatini. Le normali campane tibetane sono quasi sempre “stonate”, per il semplice fatto che sono state realizzate a mano (spesso da operai incompetenti e sfruttati) e la loro forma non è omogenea. Spesso durante il trasporto hanno ricevuto urti e si sono ammaccate. Scritte e incisioni rituali alterano la forma e quindi il modo in cui la campana vibra. Tutto questo incide negativamente sulla vibrazione della campana.
Ma c’è di più: se anche la campana è perfetta nella forma, è probabile che la lega dei metalli non sia omogenea, creando zone con diverse concentrazioni di metalli e quindi una vibrazione non uniforme.
Infine va considerato l’aspetto più importante: una campana può essere perfettamente omogenea, ma che tipo di vibrazione crea? Se il costruttore si è concentrato sulla perfezione della forma, senza preoccuparsi del tipo di vibrazione che la campana emette e dell’utilizzo che possiamo farne, siamo davvero sicuri che la vibrazione di quella campana sia positiva per la nostra salute e la nostra armonia?
Questo è lo scopo del lavoro di Albert: creare Campane Tibetane Armoniche con la vibrazione migliore per la nostra salute, il nostro benessere e la nostra armonia a tutti i livelli.
E dopo aver sperimentato le sue campane tibetane, io e Daria possiamo confermare che ci è davvero riuscito!
In Italia ci sono decine di terapeuti e operatori olistici che utilizzano le campane di Albert, per se stessi e sui loro pazienti, con risultati sorprendenti.
In questo sito web puoi leggere le loro testimonianze, davvero emozionanti:
Bene, se anche tu vuoi portare nuova armonia nella tua vita, le Campane Tibetane Armoniche di Albert sono sicuramente un ottimo strumento per farlo.
Dopo aver ascoltato l’intervista, lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi!
http://www.supernaturalcafe.it/?p=410
Un abbraccio e tanta armonia 🙂
Daria & Maximilian